Fr. 52.50

Analisi femminista di "Un brav'uomo in Africa" e "Il prezzo della sposa" - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il ruolo dei personaggi femminili nei Paesi africani è allarmantemente al di sotto degli standard. Le donne sono solitamente caratterizzate come l'anello debole della società e ricevono molte caratteristiche e nomi degradanti. In virtù del detto che i romanzi sono la replica (il ritratto) del mondo reale, la maggior parte dei romanzi africani incorporano tali fenomeni/idee. Pertanto, facendo un saggio comparativo sulla riflessione dei personaggi femminili da parte di autori maschi e femmine, mi aspetto di distinguere i ruoli di questi due generi nell'assicurare un'equa distribuzione della caratterizzazione tra di loro. Intendo farlo facendo riferimento a due romanzi, uno scritto da un'autrice donna e l'altro da un autore uomo, che credo riflettano meglio e in modo chiaro il mio pensiero sulla questione.

About the author










Sono una scrittrice etiope. Utilizzo la mia professione per insegnare, promuovere e potenziare le donne africane. Questo libro è uno degli scritti che ho realizzato mentre studiavo Lingua e letteratura inglese all'università. Durante il mio corso di studi mi sono chiesta perché gli autori non rappresentino le donne nelle loro opere creative. È perché gli autori sono uomini?

Product details

Authors Meaza Hadera
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 25.08.2022
 
EAN 9786205101537
ISBN 9786205101537
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.