Fr. 106.00

Razze, infrastrutture e sovrastrutture nella scrittura di R. Wright

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il sistema di stratificazione razziale non è così facile da applicare come vorrebbe l'ideologia della differenza biologica, anche se, secondo i criteri della cultura universale, un nero, un giallo e un bianco dovrebbero essere facilmente distinguibili. Lo stesso non vale per l'identificazione delle classi sociali. La biologizzazione della percezione, unita alla percezione della differenza sociale, costituisce il nucleo dell'organizzazione razzista. Sotto il segno dell'ostilità, che segna le relazioni tra i gruppi e che viene erroneamente considerato come il principale determinante della condotta razzista, rimane fondamentalmente il segno biologico. L'idea di razza nei fenomeni sociali appartiene all'universo dei significanti. Le relazioni conflittuali tra neri e bianchi sono il riflesso di un passato, di una storia basata su considerazioni razziali, di un antagonismo nato dall'insediamento e dallo sviluppo divergente dell'America da parte della razza nera e della cosiddetta razza bianca, con condizioni di vita opposte.

About the author










Originaria del Centro-Ovest della Costa d'Avorio, nella Regione del Marahoué di cui Bouaflé è la capitale, JOHNSON Kouassi Zamina è nata il 29 dicembre 1969 a Manoufla (Nanan), nel Dipartimento di Sinfra, precisamente nella Sotto-Prefettura di Kononfla. Ha conseguito un dottorato in inglese e un diploma post-laurea in francese,

Product details

Authors Kouassi Zamina Johnson
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.08.2022
 
EAN 9786205060148
ISBN 9786205060148
No. of pages 256
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.