Fr. 92.00

George Meredith - Un campione della femminilità

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il romanzo inglese è diventato il più popolare e prolifico di tutte le forme letterarie inglesi. Si affermò pienamente nel XVIII secolo. Gli ultimi anni del regno vittoriano portarono un profondo cambiamento nello status e nella psicologia delle donne. In quest'epoca, la casa era l'unica sfera di attività legittima per le donne. La casa era "la prigione delle ragazze e la casa di lavoro delle donne". Insistevano sulla "parità dei sessi". Erano in procinto di ottenere nuove professioni e una nuova dignità di status. In queste circostanze si fecero avanti alcuni romanzieri.George Meredith è uno dei pochi che era un visionario e guardava lontano. Si dice che "apparteneva all'età vittoriana, ma cronologicamente era troppo avanti". Questo libro presenta George Meredith come poeta e romanziere inglese vittoriano, i cui romanzi sono noti per l'arguzia, i dialoghi brillanti e la qualità aforistica del linguaggio. I romanzi di Meredith si distinguono anche per gli studi psicologici sul carattere e per una visione altamente soggettiva della vita che, con grande anticipo sui tempi, considerava le donne alla pari degli uomini. Attraverso i suoi scritti, Meredith proiettò "donne nuove", capaci non solo di continuare la specie, ma anche di correggere la civiltà.

About the author










A Dra. Pradnya S. Yenkar, Professora Associada está a ensinar Língua e Literatura Inglesa em Vidya Bharati Mahavidyalaya, Amravati (M.S.) desde há 25 anos. Orientou 8 estudantes de M.Phil. e 3 para adquirirem doutoramento na Universidade SGBA, Amravati. As suas áreas de interesse são romances em Victorian Age, Escrita Feminista e Habilidades Comunicativas em Inglês.

Product details

Authors Pradnya Yenkar
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.08.2022
 
EAN 9786205090473
ISBN 9786205090473
No. of pages 132
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative linguistics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.