Fr. 77.00

Grandi aspettative - L'applicazione della teoria dei fattori comuni alla pratica in psicoterapia per l'ansia

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La psicoterapia è nota per essere efficace, ma l'efficacia relativa di diversi approcci terapeutici è stata più difficile da stabilire in modo completo. Mentre la ricerca sui fattori comuni tra i diversi tipi di psicoterapia ha rivelato gli "ingredienti attivi" alla base della terapia, l'applicazione della ricerca sui fattori comuni alla pratica clinica è stata sfuggente. Le aspettative, la motivazione e la gravità dei sintomi del cliente sono misurabili in modo univoco prima dell'inizio del trattamento e suscettibili di intervento diretto. Questo libro riporta i risultati di uno studio su individui sottoposti a trattamenti di psicoterapia per l'ansia. Le loro aspettative sul trattamento e le sue conseguenze sono state misurate prima dell'inizio del trattamento. Le aspettative dei partecipanti sul processo terapeutico predicevano il risultato immediato della terapia; considerando che le loro aspettative sulla vita dopo la terapia erano migliori predittori a lungo termine del risultato. Questo studio evidenzia la necessità per gli psicoterapeuti di valutare e affrontare le aspettative del cliente sul trattamento prima, durante e dopo la psicoterapia, al fine di migliorare i risultati del cliente e aumentare l'impatto benefico di altri fattori comuni.

About the author










Il dottor Cal Paterson è uno psicologo clinico che fornisce psicoterapia e supervisione clinica a Sydney, in Australia. Cal ha presentato documenti e workshop sulla psicoterapia in Australia e a livello internazionale. Cal scrive per numerosi blog su Internet e attualmente sta completando un libro sul narcisismo.

Product details

Authors Cal Paterson
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.08.2022
 
EAN 9786203325744
ISBN 9786203325744
No. of pages 148
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.