Fr. 52.50

PRODUZIONE DI BIOETANOLO: BATTERI CONTRO LIEVITI - Biocarburanti

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I biocarburanti sono inevitabilmente necessari nello scenario attuale. Abbiamo isolato 9 batteri marini alofili dal Golfo di Khambhat. Tra questi, 4 sono stati selezionati come potenti produttori di cellulasi. Inoltre, lo screening ha dimostrato che Pal-3 è il più potente produttore di etanolo rispetto agli altri.Abbiamo utilizzato pannocchie di mais per la fermentazione di bioetanolo da parte di Pal-3. I dati hanno mostrato alcune tendenze interessanti che mettono in evidenza l'approccio convenzionale basato sul lievito. I dati sono stati confrontati anche con l'approccio di bioprocesso consolidato. Il nostro trend ha rivelato che Pal-3 è in grado di fermentare etanolo in modo più efficiente dai rifiuti di cellulosa rispetto all'approccio di bioprocesso consolidato. Ciò evidenzia l'applicabilità commerciale del ceppo e del processo.

About the author










O autor Dr. Bhavtosh A. Kikani é actualmente professor assistente (Ciências Biológicas) no P.D. Patel Institute of Applied Sciences, Charotar University of Science and Technology, Changa - 388 421 (Gujarat, Índia). A Sra. Dosani é uma estudante pós-graduada em Biotecnologia no mesmo instituto.

Product details

Authors Bhavtosh Kikani
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786205075210
ISBN 9786205075210
No. of pages 52
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.