Fr. 57.50

Un approccio di data mining alla scoperta della conoscenza - Profilo professionale dei laureati UFC-Quixadá/CE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nell'attuale contesto del mercato del lavoro, l'Information Technology (IT) ha svolto un ruolo importante nel contesto aziendale. In questo contesto, l'obiettivo di questo lavoro è stato quello di conoscere il profilo professionale dei laureati dell'Università Federale del Ceará (UFC) di Quixadá/CE, prima del mercato del lavoro. Lo studio è stato condotto utilizzando la tecnica della scoperta della conoscenza (KDD), con analisi dei cluster e descrittiva, con l'aiuto dello strumento WEKA. I dati del lavoro sono stati raccolti attraverso un questionario applicato a una popolazione di duecentoquarantanove (249) laureati, ottenendo centodiciotto (118) risposte, circa il 47,4% delle risposte possibili. Dall'analisi, si è osservata una forte tendenza a far sì che i laureati in IS abbiano stipendi migliori, si inseriscano più facilmente nel mercato del lavoro, con migliori piani di carriera, a scapito di quelli laureati in EE.

About the author










Bachelor in Informationssystemen an der Bundesuniversität von Ceará (UFC), Master in Informatik an der Bundesuniversität der Halbwüste (UFERSA). Er interessiert sich für die Bereiche Künstliche Intelligenz (KI), Datenbanken (BD), Data Mining (DM) und Maschinelles Lernen (ML).

Product details

Authors Leonardo Torres Marques
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786205061008
ISBN 9786205061008
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Media, communication > Communication science

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.