Fr. 36.90

Responsabilità istituzionale per le frodi economiche in Croazia - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I crimini economici, in quanto fenomeno dannoso onnipresente, sono stati oggetto di numerosi dibattiti pubblici nella Repubblica di Croazia, soprattutto in relazione al processo di conversione e privatizzazione degli anni Novanta. Questi fenomeni sono stati oggetto di molti discorsi e pubblicazioni che hanno dato l'impressione al pubblico di come le malversazioni avvenute durante il processo di conversione e privatizzazione siano il segmento più importante dei crimini economici in Croazia. Forse è vero, ma va sottolineato che i crimini economici contengono un'ampia gamma di reati, alcuni dei quali sono molto dannosi e altamente rappresentati. Una delle manifestazioni più significative dei crimini economici nella storia recente della Croazia è la frode economica o frode in economia, come viene descritta nell'articolo 247 del Codice penale della Repubblica di Croazia.

About the author










Sono nato in Croazia il 15.01.1969. Ho terminato le scuole elementari e superiori a Fiume, dove mi sono laureato presso la Facoltà marittima (1993). Ho iniziato a lavorare presso il Ministero degli Interni (1996) e sono entrato nella Polizia criminale sei anni dopo. Come specialista in criminalità economica ho conseguito un Master of Science (Facoltà di Economia e Commercio, 2008).

Product details

Authors Davor Bedi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786205033517
ISBN 9786205033517
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.