Fr. 57.50

La proscrizione degli indigeni del Biafra è un affronto ai diritti umani - Vis-a-Vis al diritto di autodeterminazione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il diritto all'autodeterminazione è un diritto umano fondamentale riconosciuto a livello mondiale. L'autodeterminazione è insita negli esseri umani e precede le società politiche. Si tratta di un diritto inalienabile che spetta alle persone in virtù del fatto di essere esseri umani.La Dichiarazione delle Nazioni Unite sul diritto delle popolazioni indigene e la Carta africana dei diritti dell'uomo e dei popoli sono alcuni dei trattati stipulati dai Paesi per assicurare che questo diritto sia adeguatamente protetto. Tuttavia, è davvero spaventoso come alcuni governi e le loro istituzioni, in alcune parti del mondo, si oppongano con veemenza a questo diritto naturale, andando così contro la dottrina del "PactSuntServanda". Un esempio recente è la proscrizione del Popolo Indigeno del Biafra (IPOB), che consiste principalmente nella parte sud-orientale del Paese e il lancio dell'Operazione Python Dance da parte delle Forze Armate nigeriane sotto il comando del Presidente della Repubblica Federale della Nigeria, Muhammad Buhari.

About the author










O autor é um praticante jurídico inteligente, diligente e orientado para objectivos, que acredita na resolução de problemas jurídicos da forma mais eficiente e expedita possível.

Product details

Authors Vincent Nnebedum
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786205015483
ISBN 9786205015483
No. of pages 80
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.