Fr. 71.00

Realismo magico in L'incantatrice di Firenze di Rushdie

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro si concentrerà su come Rushdie riesca a ricreare un nuovo mondo assimilando la storia, l'Oriente e l'Occidente, la fantasia, le nozioni romantiche e artistiche, la tecnica narrativa, la magia, gli elementi realistici e il carnevale linguistico, delimitando i termini di realismo magico, realismo magico e realismo meraviglioso. Inoltre, il libro è ricco di eventi e personaggi reali e storici. Rushdie, popolare per i suoi criteri magici, mette indirettamente in evidenza la religione sia sotto forma di monoteismo che di politeismo. Discute la funzione dell'interazione tra "reale" e "irreale". Parla di narrazione, immaginazione, psicologia della mafia, sessualità femminile e potere. Il libro rimarrà impresso nella mente dei lettori per l'uso di argomenti teorici antifemministi. Le percezioni variano da una generazione all'altra e questo è il motivo per cui il termine antifemminismo è presente in questo libro. Il libro è tutto incentrato sulla fantasia e la sua amalgama con i fatti del mondo spinge i lettori a finirlo in un solo tentativo. Il libro è sicuramente in grado di distinguere tra magia e meraviglioso realismo con l'aiuto di vari esempi di episodi e autori.

About the author










Il professor Kaisarjahan M Ansari, MA, M.Phil, attualmente sta conseguendo il dottorato di filosofia sul tema della partizione e del trauma culturale presso una delle stimate università del Gujarat, India. ha completato il Master of Philosophy sul tema del realismo magico e del politeismo, l'interesse dell'area da esplorare è lo studio culturale e la storiografia culturale.

Product details

Authors Kaisarjahan Ansari
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204930947
ISBN 9786204930947
No. of pages 84
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative linguistics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.