Fr. 52.50

Navigare nell'ombra: Disamina delle identità non documentate e queer

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo progetto analizza la navigazione delle esperienze sociali di individui senza documenti e queer in mezzo a un ampio sentimento anti-queer e anti-immigrazione prevalente nella società americana. Per raggiungere questo obiettivo, il progetto cerca di risolvere tre questioni. In primo luogo, quali sono i servizi sociali di cui hanno bisogno gli adulti Undocuqueer e Undocumented? In secondo luogo, i loro bisogni sono fondamentalmente diversi? Infine, in che misura sono stati in grado di accedere a tali servizi? La teoria dell'intersezionalità di Crenshaw (1994) servirà come quadro teorico generale di questo progetto, al fine di comprendere meglio la multiforme emarginazione che gli individui senza documenti e senza identità affrontano con le istituzioni quotidiane. Il progetto si propone inoltre di svelare il termine undocumented e di suddividerlo in sottocategorie, al fine di analizzare se tutte le esigenze di questi studenti vengono effettivamente soddisfatte. Questo progetto fa luce sul termine Undocuqueer e su come il "coming out" possa essere utilizzato in più di un contesto.

About the author










Balbian, Iriana. Mestrado em Ciências Sociais e Globalização na Universidade do Estado da Califórnia, San Bernardino. Licenciatura em Sociologia com Justiça Social no Northland College.

Product details

Authors Iriana Balbian
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204991337
ISBN 9786204991337
No. of pages 56
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.