Fr. 52.50

Delignificazione microbica della paglia di risone per la produzione di etanolo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'uso dell'etanolo come carburante alternativo è in costante aumento in tutto il mondo. Il bioetanolo viene prodotto da materiali ricchi di carboidrati e questo porterà alla scarsità di cibo, quindi è necessario trovare una fonte alternativa ed economica. Il bioetanolo può essere prodotto anche da materiali lignocellulosici che sono abbondanti. La paglia di risone è uno dei materiali di scarto lignocellulosici più abbondanti, che contiene circa il 25-45% di cellulosa, il 20-30% di emicellulosa e il 10-15% di lignina. Un processo di pretrattamento è essenziale per rimuovere la lignina, ridurre la cristallinità della cellulosa e aumentare la porosità dei materiali rendendo la cellulosa appetibile all'idrolisi per la successiva fermentazione. Esistono diversi tipi di pretrattamenti e le principali categorie sono: fisici, chimici e biologici. I processi fisici e chimici non si sono dimostrati adatti finora, a causa dei costi elevati e della produzione di sottoprodotti indesiderati. I metodi biologici di pretrattamento sono meno dispendiosi in termini di energia ed ecocompatibili.

About the author










A Dra. Dhinu Yadav completou o seu mestrado e doutoramento na Universidade Agrícola Chaudhary Charan Singh Haryana, Hisar, Haryana (Índia) em Microbiologia.

Product details

Authors Dhinu Yadav
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.07.2022
 
EAN 9786204933719
ISBN 9786204933719
No. of pages 60
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.