Fr. 98.00

Il discorso digitale dei videogiochi d'azione - Un'analisi pragma-stilistica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I videogiochi sono attualmente uno dei mezzi più diffusi di comunicazione e intrattenimento digitale; le loro uscite suscitano un notevole interesse con un numero crescente di spettatori e di ricavi ogni anno. I videogiochi sono esaminati da una varietà di discipline e campi. Tuttavia, l'attenzione degli studiosi sul discorso dei videogiochi da una prospettiva linguistica è relativamente scarsa, soprattutto dal punto di vista pragmatico-stilistico. Questo libro affronta questo problema vitale fornendo un'analisi pragma-stilistica del discorso digitale di due noti videogiochi d'azione (First Person Shooter Games). Esplora il ruolo del discorso digitale dei videogiochi d'azione nel mantenere un'interattività reale tra il gioco e i giocatori attraverso l'uso di risorse pragma-stilistiche.

About the author










Nassier A.G. Al-Zubaidi é professor associado de língua inglesa e linguística no Departamento de Inglês da Faculdade de Letras da Universidade de Bagdade, Iraque. Karrar H. Saieed é professor assistente com um mestrado em língua inglesa e linguística no Departamento de Inglês da Faculdade de Letras da Universidade de Bagdade,Iraque.

Product details

Authors Nassier A. G. Al-Zubaidi, Karrar H. Saieed
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.07.2022
 
EAN 9786204921792
ISBN 9786204921792
No. of pages 224
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative linguistics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.