Fr. 52.50

Comprendere i diritti umani - Prospettive teoriche

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La violazione dei diritti umani è diventata il problema più preoccupante del nostro tempo per l'intera civiltà mondiale. Non ci sono solo gravi violazioni, ma anche violazioni dei diritti umani per quanto riguarda la disponibilità dei requisiti di base della vita, come il diritto al cibo, alla casa e altri diritti economici, sociali e culturali. L'attuazione e la protezione dei diritti umani continuano ad affrontare enormi problemi. Dietro questi problemi pratici si nascondono molte questioni teoriche e filosofiche irrisolte. È quindi opportuno comprendere l'aspetto teorico del concetto di diritti umani. Il libro cerca di comprendere le varie teorie dei diritti umani. La prima parte offre una panoramica dei concetti di diritti e di diritti umani. La seconda parte esplora le fonti storiche dei diritti umani. Infine, il libro analizza le varie teorie sui diritti umani e alcuni dei conflitti attuali ad essi correlati.

About the author










Sayantani Guin, Ph.D., ist derzeit Assistenzprofessorin an der Fakultät für Sozialarbeit der Indira Gandhi National Open University in Neu-Delhi, Indien. Ihre akademischen und Forschungsinteressen umfassen Sozialarbeit, Kriminologie und Strafvollzugsverwaltung sowie HIV und AIDS in Gefängnissen.

Product details

Authors Sayantani Guin
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.07.2022
 
EAN 9786204922669
ISBN 9786204922669
No. of pages 76
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.