Fr. 57.50

percezione del degrado ambientale a Owando - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'ignoranza che le popolazioni hanno dei rischi naturali fa sì che esse occupino sempre di più i terreni in zone dove le manifestazioni dei suddetti fenomeni naturali sono quotidiane o ricorrenti come: le pianure alluvionali, i fianchi dei pendii, il fondo dei pendii... Notiamo quindi che il 46% degli intervistati non sa cosa sia un rischio naturale, il 29% non ha un'opinione e solo il 25% sa cosa sia un rischio naturale. La città di Owando ha una densità media di 2.000 abitanti per chilometro quadrato e la sua rapida espansione verso le aree paludose e soggette a inondazioni della pianura di Loussa, a sud e a sud-est, espone la popolazione ai rischi di inondazioni. Solo una strada principale su cinque è dotata di opere di drenaggio, ma anche queste sono per lo più sottodimensionate e incapaci di raccogliere tutta l'acqua di deflusso. Ogni volta che piove, l'acqua trabocca da queste grondaie.

About the author










Gemaël Yanick MBOUMBA MBOUMBA, d'origine congolaise, est auteur de plusieurs livres. Il est titulaire d'une licence en Philosophie des Sciences et d'un Master en Philosophie du Changement Climatique.

Product details

Authors Gemael Yanick Mboumba Mboumba
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204917788
ISBN 9786204917788
No. of pages 52
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Structural and environmental engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.