Fr. 49.90

Iqbal e la divisione dell'India

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'associazione dei musulmani con il subcontinente indiano si sviluppa nell'arco di dieci secoli, la maggior parte come governanti. In qualche modo, la comunità musulmana in India non è stata assimilata come nel caso delle precedenti religioni, scuole di pensiero e credi come il buddismo e il giainismo. Con l'avvento del governo della Compagnia britannica delle Indie Orientali, e in seguito della Corona britannica, le condizioni sociologiche, politiche ed economiche della comunità musulmana in India sono cambiate completamente dall'oggi al domani: sono diventate governate invece della classe dirigente del subcontinente indiano. Le relazioni contraddittorie con la comunità britannica al potere e con la maggioranza indù collocano i musulmani in uno stato particolarmente svantaggioso. Come hanno reagito i musulmani a questa situazione? Questo libro è uno sforzo per analizzare la cosiddetta "questione musulmana" nel subcontinente indiano a metà del ventesimo secolo.

About the author










De heer Athar Qayyum Raja is een bekende Pakistaanse prozaschrijver, dichter en geleerde op het gebied van Iqbal-studies. Hij heeft masterdiploma's in het Engels en in Urdu-literatuur en M.Phil. Graad in Iqbal Studies. Hij heeft twee poëtische collecties (Urdu), vertaling van twee romans uit de Koreaanse literatuur naar het Urdu en een ander boek over Allama Iqbal.

Product details

Authors Athar Qayyum Raja
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786202964531
ISBN 9786202964531
No. of pages 116
Subject Humanities, art, music > History > Modern era up to 1918

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.