Fr. 49.90

I concetti psicoanalitici di Jacques Derrida - Seminari 2008-2011. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La psicoanalisi è possibile secondo Derrida? cosa può dare la psicoanalisi alla filosofia pratica e cosa può imparare la filosofia dall'esperienza clinica della psicoanalisi? Quali sono le somiglianze e le differenze tra la decostruzione filosofica dei testi e l'interpretazione del sintomo in psicoanalisi, se entrambi i metodi risalgono alle idee di Freud? Come funziona il concetto di verità in psicoanalisi e filosofia, purché entrambe le pratiche ne siano guidate? i materiali di questo libro sono una registrazione dei discorsi di Dmitry Olshansky ai seminari 2008-2011 dedicati al lavoro di Jacques Derrida. per questo motivo l'opera non pretende di essere in formato monografico e accademico, ma è un dettagliato commento a testi filosofici.

About the author










analyste psychanalyste privé du groupe de psychanalyse Lacanowski, employé de l'Institut de médecine clinique et de travail social. M.P. Konchalovsky (Saint-Pétersbourg) et Institut des Hautes Etudes en Psychanalyse (Paris). auteur de 250 ouvrages sur la psychanalyse, la philosophie moderne, la littérature, le théâtre et le cinéma.

Product details

Authors Anjani R
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786203022278
ISBN 9786203022278
No. of pages 104
Subject Humanities, art, music > History > Modern era up to 1918

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.