Fr. 52.50

Uno studio prospettico delle linee cellulari di riso sottoposte a stress abiotico

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il riso è una delle colture alimentari più importanti, ampiamente coltivata e in grado di fornire cibo a metà della popolazione mondiale. È l'alimento base fondamentale in Asia, dove viene coltivata e consumata la maggior parte del riso mondiale. Il riso è una coltura alimentare particolarmente importante per l'Asia e rappresenta il 35-60% dell'ingestione calorica giornaliera di tre miliardi di asiatici. A causa di condizioni ambientali non ottimali, le piante sono costantemente ostacolate nell'esprimere il loro pieno potenziale genetico, con conseguente riduzione della crescita. Le piante devono sviluppare meccanismi di tolleranza/resistenza contro questi stress, principalmente modificando la fisiologia a livello cellulare. La salinità e la siccità sono i principali problemi ambientali tra gli stress abiotici che colpiscono le piante più di quanto si sia detto in precedenza.

About the author










Syed Muhammad Sadiq Shah é doutorado na Academia Chinesa de Ciências Agrícolas, Beijing China; com especialidade em Engenharia Genética de Plantas, Biologia Molecular e Biotecnologia. Este trabalho é dedicado a todos os amantes da ciência com um esforço para tornar a vida mais fácil e melhor para as gerações vindouras.

Product details

Authors Safdar Hussain Shah, Syed Muhammad Sadiq Shah, Farhan Ullah
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204896526
ISBN 9786204896526
No. of pages 56
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.