Fr. 78.00

Riscossione delle entrate del settore sanitario

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il deficit di bilancio esiste in tutto il mondo, sia nei Paesi sviluppati che in quelli in via di sviluppo. Il rapporto dell'OMS considera il bilancio sanitario dei Paesi africani come uno dei principali ostacoli alla copertura sanitaria universale, suggerendo di aumentare le tariffe per gli utenti. In Mozambico, anche il bilancio dello Stato non è in grado di garantire la copertura universale dei servizi sanitari, per cui è necessario ricorrere ad altre fonti di finanziamento, come le entrate proprie e quelle con destinazione specifica. La ricerca condotta in quest'area mirava a identificare le entrate riscosse e la loro fonte, a determinare e descrivere il meccanismo di funzionamento, nonché il loro contributo al bilancio delle istituzioni. Questa ricerca è stata descrittiva con analisi retrospettiva dei dati secondari esistenti presso l'Ospedale Centrale di Maputo. Sono stati inclusi i dati dei bilanci e le informazioni raccolte dai contabili di HCM.

About the author










Timóteo Jeremias, mozambicano, nato a Sofala, Master in Gestione d'Impresa, Laurea in Gestione d'Impresa, Formatore di Formatori e Funzionario del Ministero della Salute che esercita funzioni di Responsabile del Dipartimento di Analisi, Statistica e Pianificazione, Insegnante per 7 anni nei corsi di Gestione d'Impresa e Contabilità.

Product details

Authors Timóteo Moiouachene Jeremias
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.06.2022
 
EAN 9786204835464
ISBN 9786204835464
No. of pages 92
Subject Social sciences, law, business > Business > Management

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.