Fr. 71.00

Sintesi chimica e correlazione magneto-strutturale - Progettazione, struttura molecolare e proprietà magnetiche di nuovi complessi polimerici

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il lavoro tratta la progettazione, la struttura molecolare e le proprietà magnetiche di nuovi complessi polimetallici con leganti a ponte imidazolati e carbossilati. Lo scopo di questo studio interdisciplinare è: i) conoscere i fattori che regolano l'interazione magnetica tra i centri metallici attraverso i ligandi ponte, ii) preparare nuovi materiali molecolari, con proprietà magnetiche o combinazioni di proprietà magneto-ottiche, magneto-elettriche, ecc. con potenziali applicazioni nel campo dell'elettronica molecolare. Sintetizzando una varietà di complessi omo ed eteronucleari con ligandi a ponte imidazolati e carbossilati, abbiamo arricchito la biblioteca di ricerca in questo campo eseguendo correlazioni tra la struttura e le proprietà magnetiche dei complessi: isostrutture trinucleari Cis e Trans, catene omopolinucleari e un complesso tetranucleare.

About the author










GHAZI Mustapha: Chemischer Forscher, C.E.N.M. MAAMORA (CNESTEN)-MOROCCO. Staatsdoktorat, Chemische Wissenschaften (Preis für die beste Dissertation, Universität Granada, 1999).

Product details

Authors Enrique Colacio Rodriguez, Mustapha Ghazi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.06.2022
 
EAN 9786204895482
ISBN 9786204895482
No. of pages 88
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Chemistry > Inorganic chemistry

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.