Fr. 78.00

Pablo Freire: Pedagogia dell'oppresso, Siglo XX-XXI - Un riferimento necessario

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In tempi di contraddizioni epistemologiche, per quanto riguarda il contenuto dei modelli pedagogici presentati nell'ampio percorso dell'educazione, si suggerisce di conoscere diversi autori, pensatori della pedagogia in Venezuela e in America Latina, prendendo come riferimento, in questo momento trascendentale del XXI secolo, Pablo Freire, nel suo testo "Pedagogia dell'oppresso", è compito di ogni educatore impegnato nel fatto educativo, conoscere le varie correnti e le molteplici forme di espressione del pensiero pedagogico, È il momento della pedagogia della liberazione, per consacrare il meglio della sua espressione nel testo "Pedagogia degli oppressi", il cui scopo è far conoscere il comportamento delle società oppressive, che assumono l'educazione come principale legame con il dominio.

About the author










Obando José Gelvis Leal, nascido em Cabimas, Estado de Zulia, estudou na escola primária da escola Andres Eloy Blanco pertencente à corporação petrolífera crioula, estudou no liceu Hermágoras Chávez, em Cabimas, estudou na Universidade de Zulia.

Product details

Authors Obando José Gelvis Leal
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.06.2022
 
EAN 9786204894492
ISBN 9786204894492
No. of pages 116
Subject Humanities, art, music > Education > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.