Fr. 108.00

Il contratto di franchising - Studio delle sfide e degli svantaggi del diritto marocchino alla luce del diritto francese

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il franchising si inserisce nel fenomeno della distribuzione integrata (concessione, contratto di distribuzione esclusiva, contratto di distribuzione selettiva, ecc. Questa forma di distribuzione, che ha dimostrato il suo successo in diversi Paesi, ha fatto il suo ingresso sulla scena marocchina diversi anni fa e sta vivendo uno sviluppo straordinario.Il problema che ci interessa in questo libro è sapere in che misura la legge marocchina favorisce o al contrario costituisce un ostacolo allo sviluppo degli accordi di franchising.Per rispondere a questa domanda, solo un'analisi giuridica e tecnica di questo rapporto commerciale ci permetterà di sapere se il diritto positivo non fornisca già soluzioni concrete ai problemi che pone. Se così fosse, si tratterebbe di una struttura giuridicamente trasparente perché regolata almeno in parte dalla legge. Al contrario, se allo stato attuale del diritto marocchino alcuni aspetti del franchising non vengono risolti o addirittura presi in considerazione, dovremmo concludere che questo modello contrattuale pone problemi originali e che merita un riconoscimento giuridico.

About the author










Chouay MohammedProfessor de direito empresarial nos Emirados Árabes Unidos/Marrocos.

Product details

Authors Mohammed Chouay
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.06.2022
 
EAN 9786204895703
ISBN 9786204895703
No. of pages 264
Subject Social sciences, law, business > Law > Mercantile and commercial law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.