Fr. 132.00

FILOSOFIA E DIRITTO - VOLUME 2 - UN SISTEMAAPPROCCIO SISTEMICO-COSTRUTTIVOLIBRO 2

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Per non dilungarci e correre il rischio di qualche scorrettezza, segnaliamo anche che quest'opera non è solo un ulteriore studio approfondito di Filosofia del Diritto, eccellente come quello di tanti altri autori, ma anche, uno studio approfondito con una riflessione attuale e propria del nostro mondo e della nostra società, non più segnata dalla Modernità, ma in uno stadio avanzato di comunicazione sociale, caratterizzata dalle nuove tecnologie, dai media digitali, dal 5G, dalle blockchain, dalle criptovalute, dalle interazioni sociali online/in tempo reale, in cui qualsiasi persona con un modesto telefono cellulare può comunicare istantaneamente con un altro essere umano dall'altra parte del pianeta - ovvero, i nostri paradigmi sociali sono già cambiati e continuano a trasformarsi in modo accelerato. E il diritto cerca di raggiungere le nuove situazioni e di disciplinare i rapporti giuridici in tale scenario o atmosfera, come preferisce il nostro Autore. In sintesi, si tratta di un libro indispensabile per tutti coloro che si occupano dello studio del Diritto nel suo complesso, ben oltre la Filosofia del Diritto stessa, perché questa permea e coinvolge tutte le sue altre branche, essendo radicata negli strati economici, pedagogici, etici e sociali in generale. Ti ringraziamo per questa luce - Lux in Tenebris.

About the author










Márcio Pugliesi, Bachelor of Arts in Law, Doctor and Full Professor in Law from the Faculty of Law of the University of São Paulo; Bachelor of Arts and Licentiate in Philosophy from the Faculty of Philosophy, Letters, and Human Sciences of the University of São Paulo; PhD in Philosophy from the Pontifical Catholic University of São Paulo.

Product details

Authors Márcio Pugliesi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.06.2022
 
EAN 9786204897479
ISBN 9786204897479
No. of pages 384
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.