Fr. 49.90

H. Böll e J. Dombrowski. Immagini di nonviolenza - Aspetti etici della creatività nel contesto della teoria della non violenza

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La storia della civiltà dal XX secolo è considerata senza spirito. Ma lo spirituale e il non spirituale vanno sempre di pari passo. L'impatto genera invariabilmente la stessa resistenza. Le conquiste spirituali del ventesimo secolo erano destinate a diventare estremamente potenti. Resta da farli uscire dall'ombra. L'autore di questo libro è interessato agli scrittori della visione spirituale del mondo: G. Böll, il cui fenomeno può essere considerato la redenzione della colpa tedesca, e Y. Dombrowski, un vero martire, redentore della follia dell'era sovietica. Il loro lavoro è visto nel contesto delle idee di non violenza - il movimento internazionale del 20 ° secolo, notato dai geni di M. Gandhi, M.L. King e altre personalità di spicco. Il lavoro scritto all'incrocio dei campi del sapere umanitario (qui e immagini artistiche e concetti filosofici e moderni studi socio-culturali e politici di natura applicata), conserva l'integrità interna e la coerenza di presentazione dovuta alla comune appartenenza dei fenomeni confrontati a un unico campo semantico della cultura etica. Questo è un inno alla base spirituale della personalità dal punto di vista delle riflessioni sull'estetica. Il libro è un ritorno all'eredità spirituale del ventesimo secolo, consentendo una comprensione più profonda del presente e spostandosi nel futuro.

About the author










Roguleva Alexandra Sergeevna, postdoctorale student van de afdeling vergelijkende studie van nationale literatuur en culturen, docent aan de faculteit voor vreemde talen en regionale studies, Moscow State University genoemd naar M.V. Lomonosov, Moskou.

Product details

Authors Alexandra Roguleva
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.06.2022
 
EAN 9786202985758
ISBN 9786202985758
No. of pages 100
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.