Fr. 80.00

DRAMMATIZZAZIONE E SVILUPPO DELLA COMUNICAZIONE ORALE - La drammatizzazione come strategia di insegnamento-apprendimento

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La drammatizzazione, considerata come una strategia di insegnamento-apprendimento, è una strategia che motiva i bambini a essere parte del loro stesso apprendimento, dato che sono i protagonisti di tutte le attività che svolgono, facendo emergere la loro creatività, immaginazione, comunicazione orale ed espressione corporea. Questo tipo di strategia cerca di mantenere gli studenti in un ruolo attivo nell'apprendimento, dove possono esprimere le loro emozioni, sentimenti, desideri e pensieri per arricchire ulteriormente il loro apprendimento. La drammatizzazione mantiene una stretta relazione con la comunicazione orale, perché attraverso i giochi i bambini rimangono in costante interazione con gli altri, rafforzando le loro capacità comunicative in modo divertente.

About the author










Miguel Angel Ruiz Fierro, ha studiato al terzo e quarto livello presso la Pontificia Università Cattolica dell'Ecuador e attualmente lavora come insegnante nell'istruzione di base e superiore.

Product details

Authors Miguel Ruiz
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.06.2022
 
EAN 9786204868356
ISBN 9786204868356
No. of pages 108
Subject Guides > Law, job, finance > Training, job, career

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.