Fr. 108.00

Tossicologia in chimica Sottovalutata nelle tendenze scientifiche - Con un'attenzione particolare all'inquinamento delle acque

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La tossicologia è una disciplina scientifica che si sovrappone alla biologia, alla chimica, alla farmacologia e alla medicina e che riguarda lo studio degli effetti negativi delle sostanze chimiche sugli organismi viventi e la pratica della diagnosi e del trattamento delle esposizioni a tossine e sostanze tossiche. La relazione tra la dose e gli effetti sull'organismo esposto è di grande importanza in tossicologia. I fattori che influenzano la tossicità chimica includono il dosaggio, la durata dell'esposizione (acuta o cronica), la via di esposizione, la specie, l'età, il sesso e l'ambiente. I tossicologi sono esperti di veleni e avvelenamenti. Esiste un movimento per una tossicologia basata sull'evidenza come parte del più ampio movimento verso pratiche basate sull'evidenza. La tossicologia sta attualmente contribuendo al campo della ricerca sul cancro, poiché alcune tossine possono essere utilizzate come farmaci per uccidere le cellule tumorali. Un esempio emblematico è rappresentato dalle proteine inattivanti il ribosoma, sperimentate nel trattamento della leucemia.

About the author










Pourya Zarshenas é autora de mais de 190 artigos científicos e 85 livros científicos e vencedora de 21 prémios internacionais.

Product details

Authors Pourya Zarshenas
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204852621
ISBN 9786204852621
No. of pages 240
Subjects Natural sciences, medicine, IT, technology > Chemistry
Non-fiction book > Nature, technology > Natural science

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.