Fr. 71.00

Biodisponibilità ed ecotossicità delle materie plastiche

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro offre un approccio unico e pratico agli studi ecotossicologici sull'ecosistema del suolo. Si tratta di una ricerca sull'impatto delle materie plastiche sul suolo e sulle sentinelle biologiche del suolo. Questa ricerca ha rivelato la presenza di alcuni plastificanti come il bisfenolo A e gli ftalati nel suolo. Ha stabilito che i plastificanti vengono rilasciati nel suolo come risultato di un certo grado di degradazione della plastica. È stato inoltre dimostrato che questi plastificanti influenzano negativamente le proprietà fisico-chimiche del suolo e possono avere effetti tossici sul suolo e sulle sentinelle biologiche del suolo. L'analisi sulle piante mostra che la plastica favorisce la germinazione e la crescita di Phaseolus vulgaris, il che significa che questi granuli di plastica potrebbero servire come concime o fertilizzante da utilizzare per la coltivazione di piante non commestibili.

About the author










Udochukwu Ugueri è docente presso la Salem University di Lokoja, nello Stato di Kogi, in Nigeria. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Microbiologia ambientale e della salute pubblica presso l'Università di Benin. È redattore del Salem University Journal of Life Sciences, è autore di diversi libri motivazionali e ha pubblicato ampiamente su riviste locali e internazionali.

Product details

Authors Udochukwu Ugueri
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204837611
ISBN 9786204837611
No. of pages 96
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Ecology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.