Fr. 39.50

Organizzare lo studio del Kazakistan sovietico - aree chiave della ricerca. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il libro presenta un'analisi delle vaste attività scientifiche della Società per lo studio della terra kazaka. Le organizzazioni scientifiche pubbliche, emerse nella Russia pre-rivoluzionaria, giocarono un ruolo enorme nel processo di formazione della scienza, dell'educazione e dell'illuminazione. La maggior parte delle informazioni naturali-geografiche, storiche e socio-economiche sul passato della regione degli Urali sono state conservate nei materiali di ricerca presentati dalla società scientifica. L'autore presta attenzione al fatto che, nonostante i difficili anni della formazione del potere sovietico e il fatto che molti documenti furono distrutti durante la guerra civile, gli storici locali portarono avanti uno scrupoloso lavoro scientifico sulla conservazione del patrimonio storico e culturale. Fondarono e svilupparono biblioteche e musei, realizzarono indagini geobotaniche, idro-tipologiche e archeologiche, pubblicarono articoli e stabilirono relazioni scientifiche tra le regioni. Va notato che il patrimonio scientifico del ramo degli Urali della Società per lo studio del Kazakistan è di grande importanza per ulteriori ricerche scientifiche e pratiche.

About the author










Nurmanova Ayaguz Kairgalievna - Professore associato facente funzioni,PhD Università Caspica di Tecnologia e Ingegneria intitolata a Sh.

Product details

Authors Ayaguz Nurmanova
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.06.2022
 
EAN 9786204784908
ISBN 9786204784908
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > History > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.