Fr. 57.50

Panorama della commedia - Sul lato dei ranuncoli e dei bottoni d'argento

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Si tratta di uno sketch storico-estetico della commedia. Come la tragedia, anche la commedia è di origine greca. Aristotele lo collega alle processioni burlesche in onore del dio del vino. La Poetica di Aristotele tocca la commedia solo incidentalmente. Viene definita come un'imitazione degli uomini al loro peggio, "senza grandi virtù [...] non che si occupi del vizio nella sua totalità, poiché il comico è solo una parte del brutto". La comicità è infatti un difetto e una bruttezza che non provocano dolore o danno; così, ad esempio, una maschera comica può essere brutta e deforme senza esprimere dolore. A differenza della tragedia, la commedia ritrae l'umanità ordinaria, caricaturizzandone le debolezze e le ridicolaggini con l'intento dichiarato di suscitare il riso e, se del caso, la riflessione morale.

About the author










Amel Safta, Schauspielerin, Dichterin, Übersetzerin, ehemalige Assistentin an der Universität Tunis el Manar. Sie hat rund 40 Theaterstücke für Jugendliche aus dem Arabischen ins Französische übersetzt.Gewinnerin des Preises für die beste Schauspielerin / Union Nationale de la Femme Tunisienne, 2008.

Product details

Authors Amel Safta
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204799711
ISBN 9786204799711
No. of pages 60
Subject Humanities, art, music > Art > Theatre, ballet

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.