Fr. 57.50

Sulla tutela dei diritti della difesa - durante l'indagine preliminare nella Repubblica Democratica del Congo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In una società ben organizzata, in cui non c'è posto per l'anarchia, lo Stato si assume comodamente la responsabilità dell'ordine pubblico e del bene comune secondo regole di legge prestabilite. Infatti, quando viene commesso un reato, è lo Stato a essere vittima e a essere leso nei suoi diritti e interessi più legittimi. A tal fine, lo Stato ha affidato al pubblico ministero e alle altre autorità giudiziarie poteri formidabili per decidere le azioni da intraprendere contro il presunto autore di un reato, in modo che l'equilibrio sociale perturbato dalla commissione del reato possa essere rapidamente ristabilito; allo stesso tempo, ha fatto in modo che, nell'esercizio delle sue funzioni, il pubblico ministero non ecceda i suoi poteri, o addirittura ne abusi.Per questo motivo la Costituzione del 18 febbraio 2006, rivista dalla legge n. 11/002 del 20 gennaio 2011, che all'articolo 150 garantisce l'esercizio del potere giudiziario alle Corti e ai Tribunali, organizza chiaramente la fase pre-giudiziale in parallelo.

About the author










WILONDJA KATAMBU Alain. Bachelor of Arts in Rechtswissenschaften. KATHOLISCHE UNIVERSITÄT VON BUKAVU. RECHTSWISSENSCHAFTLICHE FAKULTÄT.

Product details

Authors Alain Wilondja Katambu
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204759326
ISBN 9786204759326
No. of pages 64
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.