Fr. 88.00

Evoluzione della sicurezza marittima in sicurezza marittima

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La sicurezza è definita come la distanza da ogni pericolo. Così, di un viaggio fatto lontano dal pericolo diciamo che è stato fatto in sicurezza. Tuttavia, è ancora necessario specificare quali sono i pericoli. È per questa ragione che bisogna fare un parallelo tra le nozioni di sicurezza marittima e di protezione marittima, concetti che trattano entrambi i pericoli del mare, ma da angolazioni diverse. Essenziali nel diritto marittimo, questi due concetti distinti sono tuttavia complementari, perché perseguono gli stessi obiettivi. Entrambi hanno dunque per scopo di "assicurare la protezione della vita umana in mare, delle navi e delle merci che vi circolano e dell'ambiente marino in generale". Tuttavia, i campi di applicazione di questi due concetti restano abbastanza diversi. Così, mentre la sicurezza marittima tende a prevenire i rischi di origine naturale o causati dalla navigazione marittima, la sicurezza marittima si concentra sulla protezione contro le pratiche criminali che hanno luogo in mare.

About the author










Come appassionato di mare, Can Kalkavan ha dedicato la sua vita accademica al diritto del mare. Dopo aver ottenuto la sua laurea in legge presso la scuola di diritto di Toulouse Capitole 1, ha proseguito la sua L.L.M. in diritto marittimo e diritto del mare all'Università di Ankara.

Product details

Authors M. Can Kalkavan
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204790176
ISBN 9786204790176
No. of pages 132
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.