Fr. 71.00

Dose ottimale di radiazioni gamma per ridurre le perdite post-raccolta di guava

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I frutti sono una parte importante della nostra dieta e sono preziosi per il loro consumo in quanto fonte di nutrienti salutari. La guaiava (Psidium guajava L.) è un frutto tropicale molto popolare, incluso tra i superalimenti in quanto ricca fonte di vitamine, minerali, antiossidanti, fibre e proteine. Negli ultimi anni la tecnologia delle radiazioni ha guadagnato popolarità a livello globale per il trattamento degli alimenti al fine di ottenere una migliore qualità e una lunga durata di conservazione. Il presente studio prevede il trattamento di due cultivar locali di guava, Gola e Surahi, con radiazioni gamma a dosi di 0,10 kGy, 0,25kGy e 0,5 kGy e il loro effetto sulla carica microbica. Inoltre, è stato determinato l'effetto delle radiazioni gamma sulla durata di conservazione dei frutti, sulla percentuale di decadimento, sulle qualità organolettiche e sui parametri nutritivi, tra cui l'umidità, le ceneri minerali, i grassi, le fibre, le proteine e il contenuto di carboidrati.

About the author










Seit Beginn des menschlichen Lebens auf der Erde sind Pflanzen von immenser Bedeutung. In diesem Buch habe ich einige lokal verfügbare Pflanzen erwähnt, die eine wichtige Rolle bei der Entwicklung einer umweltfreundlichen Ledergerberei spielen können, und wir können nur rohes Pflanzenmaterial wie alte Rinde zum Gerben von Leder verwenden.

Product details

Authors Hafiza Mehreen Tahir
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204797090
ISBN 9786204797090
No. of pages 80
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Botany

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.