Fr. 78.00

Banditi e criminali nella letteratura del XX secolo - Semiotica del corpo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il libro, Semiotica del corpo; banditi e criminali nella letteratura del XX secolo, esamina criticamente e contestualmente alcuni racconti e cronache del XX secolo per stabilire la loro importanza decisiva nella costruzione di identità emarginate dal potere e dall'istituzionalità all'inizio del XX secolo. Sappiamo che gli studi attuali sulla Semiotica del Corpo hanno dato valore alla premessa che considera il corpo come la base di ogni azione enunciativa, specialmente quando un discorso o una pratica culturale diffonde i suoi affetti, azioni o passioni come condizione radicale del suo stesso significato. Questo significa che il corpo, rappresentato o creato attraverso la finzione, non è concepito come un "contenitore" o "imballaggio" vuoto, ma come una materializzazione di tutto ciò che permette e definisce radicalmente il modo in cui abitiamo il mondo e generiamo significato.

About the author










Professorin, Forscherin, Essayistin und Schriftstellerin. Sie hat zahlreiche Aufsätze in nationalen und internationalen Fachzeitschriften veröffentlicht. Sie wurde mit dem Preis des Fondo del Libro y la lectura/ Creación/ Cuento (Ministerium für Kultur, Chile) ausgezeichnet. Dozentin an der Fakultät für Wirtschaftswissenschaften. Direktor der Vereinigung der Akademiker an der Universität von Santiago de Chile, Usach.

Product details

Authors Gloria Favi Cortés
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204767543
ISBN 9786204767543
No. of pages 88
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative linguistics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.