Fr. 108.00

Risarcimento del danno immateriale (morale) - E soddisfazione per il danneggiato (vittima)

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il danno immateriale (morale) è una violazione dell'interesse o della personalità umana della vittima lesa che non si manifesta nel suo patrimonio. La violazione dei diritti della personalità rappresenta una delle forme più importanti di risarcimento del danno immateriale (morale). La violazione dei diritti della personalità del danneggiato (vittima) offre l'opportunità di intentare una causa per proteggere i valori violati dall'azione illegale della parte lesa. L'obiettivo del risarcimento in forma monetaria per il danno immateriale (morale) è che attraverso la mediazione di mezzi monetari la persona danneggiata raggiunga, per se stessa, una soddisfazione, una gioia (spirituale, intellettuale), e in questo modo eviti o alleggerisca lo squilibrio che è stato causato alla vita psicologica ed emotiva causando qualsiasi sofferenza fisica o mentale - teoria della riparazione, del risarcimento - soddisfazione. Il risarcimento del danno immateriale è un modo per indennizzare la parte danneggiata, a causa della violazione dei valori personali. La violazione dei beni personali si verifica quando vengono violati: il diritto alla vita, all'integrità fisica, alla salute, all'onore, nei casi di diffusione di accuse non veritiere contro il danneggiato.

About the author










Arta Dauti è nata il 23.07.1987 a Prishtina. Ha studiato presso l'Università di Prishtina "Hasan Prishtina", Facoltà di Giurisprudenza. Nel 2018 ha discusso la sua tesi di dottorato, ricevendo il titolo di Dottore in Scienze giuridiche, nel campo civile. È professore assistente presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Mitrovica "Isa Boletini" per le materie civili.

Product details

Authors Arta Dauti
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204771267
ISBN 9786204771267
No. of pages 260
Subject Social sciences, law, business > Law > Civil law, civil procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.