Fr. 64.00

EPIDEMIOLOGIA, DIAGNOSI E CHEMIOTERAPIA - DI STRANGOLAMENTI NEGLI EQUINI

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Secondo l'Organizzazione per il censimento agricolo, la popolazione equina totale in Pakistan era di 4,8 milioni nel 2006. Questa cifra è salita a 5,1 milioni (cavalli 0,4, asini 4,5 e muli 0,2) secondo il rapporto del censimento per il 2008-2009. (Anonimo 2008-09) Stranggles prende il nome dalla restrizione dell'aria nelle ultime fasi della malattia, dove il cavallo respira come se fosse strangolato a causa della restrizione della trachea dovuta al rigonfiamento dei linfonodi. È considerata una delle tre malattie respiratorie più significative e temute nei cavalli (Natarajan e Langohr, 2003). Rappresenta quasi il 30% di tutte le infezioni equine segnalate in tutto il mondo, il che la rende la malattia del cavallo singolo più frequentemente riscontrata (Harrington et al., 2002). Il meccanismo e il percorso di ingresso dello Streptococcus equi subsp. equi (S. equi) nel sistema linfoide non è stato finora adeguatamente chiarito. Uno studio in vitro ha rivelato l'aderenza di S. equi alle cellule epiteliali equine delle guance, della lingua e delle cellule epiteliali nasali (Srivastava e Barnum, 1983b; Valentin Weigand et al., 1988).

About the author










Le Dr Muhammad Ijaz, professeur assistant au département de médecine et de chirurgie cliniques, UVAS, a obtenu un doctorat dans la discipline de la médecine et de la chirurgie cliniques et est un superviseur agréé par HEC. Il a terminé sa thèse intitulée "Épidémiologie, diagnostic et chimiothérapie de la gourme chez les équidés".

Product details

Authors Muhammad Ijaz
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786203000542
ISBN 9786203000542
No. of pages 172
Subject Humanities, art, music > Art > Antiques

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.