Fr. 86.50

SESSUALITÀ E MEDIOEVO RUSSO - PRIMA PARTE IX-XIII sec. EDIZIONE RIVISTA, AMPLIATA E CORRETTA

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Sono convinto che il tentativo che qui intraprendo di svelare l'incisivo ruolo della sessualità nella storia del Medioevo Russo sia soprattutto cercare e trovare una serie di elementi conoscitivi di qualunque genere che incoraggi una migliore conoscenza delle genti del Nordest europeo e logicamente dell'Europa nell'ambito della lotta perenne e oggi rinnovata fra maschi e femmine e gli eventuali altri "sessi".
Partirò dall'innegabile evidenza che ogni azione umana risponde alla storia sessuale di chi agisce nel teatro degli eventi ossia risponde a comportamenti legati al sesso che uno riconosce per se stesso e per l'avversario nelle decisioni, negli accordi, nell'accettazione e nel rifiuto, nel tradimento e tanto altro ancora. Siccome poi il luogo è circoscritto alla Pianura Russa e il periodo concerne la nascita e la durata dello stato detto Rus di Kiev e degli stati slavo-russi che ne seguirono, è logico che la sessualità dei personaggi che farò incontrare nei racconti e nelle testimonianze sia, a mio avviso, la chiave migliore per capire il nostro complicatissimo continente nei suoi aspetti geo-storici e multietnici.

About the author










Aldo C. MARTURANO

Cittadino vignatese, nato a Taranto nel 1938, ha studiato nell'Università di Bari e in quella di Pavia.
Giramondo, poliglotta (parla e usa correntemente russo, inglese, tedesco, francese, spagnolo, ungherese e ne continua a studiare altre) Al liceo ha studiato latino e greco. Ha abitato in Germania e a Amburgo ha concluso i suoi studi. Qui ha conosciuto e sposato la madre dei suoi 4 figli e sua prima moglie. Non è nato come storico, ma la sua passione per la storia medievale e la conoscenza sempre rinnovata della realtà slavo-russa (la sua seconda moglie era bielorussa) lo ha portato a specializzarsi nello studio del Medioevo Russo.
La grande occasione gli è stata offerta dal prof. ord, di Storia Medievale e Curatore dell'Istituto di Studi Normanno Svevi dell'Univ. di Bari, Raffaele Licinio, che dopo un esame approfondito lo ha consacrato ufficialmente storico e gli ha messo a disposizione la sezione Medioevo Russo sul sito www.mondimedievali.net.

Product details

Authors Aldo C. Marturano
Publisher Lulu.com
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 05.05.2022
 
EAN 9781471709326
ISBN 978-1-4717-0932-6
No. of pages 312
Dimensions 148 mm x 210 mm x 17 mm
Weight 406 g
Subject Children's and young people's books > Non-fiction books / Non-fiction picture books > History, politics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.