Fr. 52.50

La comprensione della lettura e la sua influenza sul rendimento scolastico degli studenti - Educazione di base presso la Scuola Universitaria Annessa "José Basurto Mendoza" nella città e provincia di Esmeraldas.

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Secondo un rapporto sull'educazione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO), gli studenti quindicenni di diversi paesi latinoamericani sono molto indietro rispetto a quelli di altre parti del mondo nella lettura, nella matematica e nelle scienze.Tra i paesi dell'America Latina inclusi nell'analisi, il Perù ha i risultati più allarmanti. L'ottanta per cento degli studenti peruviani che hanno partecipato alle indagini non ha superato la prova di lettura, non riuscendo a completare gli esercizi più elementari dell'esame. Nella stessa situazione si trovava il 40% dei messicani e degli argentini; il 33% dei brasiliani e il 28% dei cileni. In Ecuador, la lettura è stata tradizionalmente vista come una mera descrizione di segni grafici, lettura per il gusto di leggere, e non con il suo vero significato, che merita un'analisi e un orientamento critico per capire ciò che si legge.

About the author










Bachelor of Science. Bachelor of Science in Pädagogik. Master in Pädagogik und Lehrplanentwicklung.

Product details

Authors Narcisa Espinal
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204661490
ISBN 9786204661490
No. of pages 92
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.