Fr. 92.00

Un'analisi comparativa delle visioni del mondo - Teologiche e psicologiche

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le ultime ricerche oggi rivelano che un numero crescente di pastori e di chiese avverte un senso di disagevole inadeguatezza e di impreparazione nel consigliare le persone che soffrono di disturbi emotivi e malattie mentali, soprattutto perché i loro problemi sono ancora considerati da molti "tabù". Inoltre, queste esigenze sono esplose in una gigantesca industria della consulenza, basata su filosofie secolari e naturalistiche. Lo scopo di questa tesi è quello di analizzare ciò che alcuni teologi e noti psicologi hanno scritto sui bisogni più profondi dell'umanità per scoprire fino a che punto queste due visioni del mondo possano essere integrate senza compromessi con la verità biblica. La ricerca utilizzata in questo progetto prevede una serie critica di studi di convergenza/divergenza di sei teologi e sei psicologi che rappresentano diversi modelli di pensiero teologico e di teoria psicologica molto rispettati.

About the author










David Crews est un auteur, conférencier et formateur de Floride. Il est titulaire de plusieurs doctorats, obtenus au Trinity Seminary (Ph.D.) et au Andersonville Seminary (D.Th.). Avec mention, il est diplômé de la Lincoln Christian University (M.A.) et de la Luther Rice University (M.A.). 

Product details

Authors David Crews
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2020
 
EAN 9786202091930
ISBN 9786202091930
No. of pages 204
Subject Humanities, art, music > Religion/theology > Practical theology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.