Fr. 78.00

Il punto di vista dei genitori sui programmi di prevenzione della violenza - fatto ai bambini : Un caso di studio

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La violenza contro i bambini ha conseguenze per tutta la vita sulla salute e il benessere dei bambini, delle famiglie, delle comunità e delle nazioni. Alcune pubblicazioni scientifiche indicano che i bambini vittime di violenza sono a rischio di sperimentare difficoltà a causa della violenza subita, da qui l'importanza della prevenzione. Tuttavia, è importante che i programmi coinvolti in questa lotta preventiva siano regolarmente valutati per promuovere la loro efficacia. Lo scopo di questo studio è quello di valutare gli effetti del programma ESPACE dal punto di vista dei genitori dei bambini che hanno partecipato al programma. Lo studio mira ad ottenere una migliore comprensione di come le conoscenze e le abilità dei bambini cambiano dopo aver partecipato ai laboratori ESPACE. I dati qualitativi sono stati raccolti attraverso interviste individuali e un focus group con i genitori dei bambini che hanno partecipato ai laboratori ESPACE durante l'anno scolastico 2019-2020. L'analisi dei commenti dei genitori porta alla conclusione che il programma ESPACE ha avuto un impatto positivo.

About the author










Frederic Buyana Master-Abschluss in Sozialarbeit Mikroprogramm des 2. Zyklus in Betriebswirtschaftslehre Business - Strategisches Projektmanagement.Universität Laval.

Product details

Authors Frederic Buyana
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204667102
ISBN 9786204667102
No. of pages 96
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.