Fr. 57.50

Kalibo Sto. Nino Ati-Atihan Festival: il patrimonio culturale degli Atis

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il Kalibo Sto. Nino Ati-atihan Festival ricorda la storia dei dieci Datus del Borneo, la più antica storia registrata in epoca pre-spagnola in tutte le Filippine (I Maragtas). Il festival è stato imitato ovunque nelle Filippine. Ha attirato turisti da ogni parte del mondo. La tradizione culturale è sopravvissuta per secoli, ha raggiunto una fama nazionale, anche mondiale, a causa del suo carattere intrinseco. Il carattere consiste nella buona volontà, per cui non ci sono praticamente sgradevolezze nonostante il tumulto; la riverenza, per cui in mezzo all'allegria non dimentichiamo la nostra sottomissione al Santo Bambino; la creatività, per cui nonostante le risorse molto limitate riusciamo a creare costumi da semi, noci, gusci, fibre grezze, foglie, barattoli sottili in una meraviglia per gli estranei. Tutti partecipano, non solo come spettatori ma come ballerini nella gioia comune. È un balletto dove tutti hanno una parte.

About the author










Imelda Pastrana Nabor schloss ihr Studium der Philosophie an der Universität von Santo Tomas mit Magna Cum Laude ab. Sie ist Katechetin, Philosophin, Theologin, Wirtschaftswissenschaftlerin, Philanthropin, Wissenschaftlerin und Ausbilderin. Sie erwarb ihren Master-Abschluss am St. Augustine Seminary of Toronto-University of Toronto. Sie hat 25 Forschungsarbeiten auf internationalen Konferenzen vorgestellt.

Product details

Authors Maria Imelda Nabor
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.04.2022
 
EAN 9786204665085
ISBN 9786204665085
No. of pages 108
Subject Guides > Spirituality > Ancient knowledge, ancient cultures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.