Fr. 52.50

Studio sull'attuazione delle politiche linguistiche - Studio di casi comparativi: strategie di intervento statale sulle lingue in Svizzera, Tunisia, Francia ed EAU

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Per sfuggire all'alienazione culturale, le comunità economicamente e militarmente deboli cercano di proteggere la loro identità, i loro valori e i loro beni. La valorizzazione del loro patrimonio identitario inizia con la salvaguardia della loro lingua comunitaria, poiché la lingua è un pilastro importante nella costruzione dell'identità. La politica linguistica è una delle competenze dello Stato. Spiega la relazione tra le lingue e le comunità e si concentra sullo status delle lingue nell'insegnamento/apprendimento pubblico e privato, l'uso, le rappresentazioni socio-culturali e la formazione degli insegnanti di lingue.

About the author










Jamel Ben Hechemi Sarraj, Doktor der Erziehungswissenschaften, Experte beim Europarat (ILMA-Projekt), Forscher beim DILTEC, Universität Sorbonne nouvelle Paris 3 und Autor mehrerer akademischer Studien und Forschungsarbeiten.

Product details

Authors Jamel Sarraj
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204656618
ISBN 9786204656618
No. of pages 76
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.