Fr. 52.50

Sicurezza - Città - Prevenzione del crimine

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










È noto da tempo come un fatto criminologico che il crimine è un fenomeno urbano. Secondo ogni previsione le nostre città sono sempre più grandi, la popolazione delle aree urbane è in costante aumento. Ciò significa: dobbiamo concentrarci sulle città, quando pianifichiamo gli interventi di prevenzione del crimine. Per diversi decenni la profilassi si è concentrata su tecniche di prevenzione sociale, che miravano a cambiare il comportamento e l'atteggiamento delle persone. Abbiamo dimenticato l'ambiente fisico che ci circonda. Ma il crimine può sempre essere interpretato in relazione a un'area specifica, a uno spazio vitale, quindi l'ambiente costruito degli spazi urbani ha un'importanza enfatizzata nel trattare il crimine. A causa di ciò, la CPTED (prevenzione del crimine attraverso la progettazione ambientale) sta per essere apprezzata, che è cambiata negli ultimi 20 anni. La CPTED non è più solo un metodo di prevenzione situazionale del crimine, ma è anche sociale, perché cambiamo non solo l'ambiente, ma cerchiamo anche di cambiare il comportamento e l'atteggiamento delle persone. Naturalmente, se vogliamo avere successo, dobbiamo misurare la sicurezza di una zona. La domanda è: come possiamo farlo? Questo libro cerca di dare una risposta...

About the author










Ich bin Polizeibeamter, Jurist, Experte für Verbrechensverhütung, stellvertretender Leiter des Nationalen Rates für Verbrechensverhütung in Ungarn und auch Doktorand. Ich möchte immer Verbrechen verhindern, nicht bekämpfen. In diesem Buch können Sie über das CPTED-Konzept lesen, das meiner Meinung nach die Zukunft der Kriminalprävention ist. Warum ich das glaube? Das geht aus dem Buch hervor!

Product details

Authors István Jen¿ Molnár, István Jenö Molnár
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204616704
ISBN 9786204616704
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.