Fr. 71.00

Applicazione CFS nei circuiti di raffreddamento del reattore nucleare

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Quando due fluidi a temperatura diversa vengono mescolati, si verifica una fluttuazione di temperatura spaziale e temporale. Se questa fluttuazione è alta, può causare danni alla struttura a causa della fatica termica a cicli elevati e questo è chiamato fenomeno di stripping termico. Questo fenomeno è importante per la sicurezza dei reattori che usano il metallo liquido come refrigerante. Zone di miscelazione di fluidi a bassa e alta temperatura esistono sia nell'impianto atomico che in quello generale. Sono stati fatti diversi esperimenti per valutare i fenomeni di stripping termico. La distribuzione della temperatura e il campo di velocità nella zona di miscelazione possono essere studiati tramite esperimenti, eseguendo percorsi di impianto o modellazione dell'acqua, ma sono costosi e richiedono tempo. Ora la fluidodinamica computazionale [CFD] è un'alternativa per ridurre il numero di esperimenti richiesti. E CFD riduce il costo e il tempo necessario per il processo di progettazione. Inoltre fornisce una maggiore comprensione del processo di flusso.

About the author










Professor Kumaraswamy K. L. und Professor Praveen Math arbeiten als Assistenzprofessoren an der REVA UNIVERSITY Bangalore.

Product details

Authors Kumaraswamy K. L., Praveen Math
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204566702
ISBN 9786204566702
No. of pages 80
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Heat, energy and power station engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.