Fr. 57.50

HIV in un paziente con ulcera di Buruli

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'ulcera di Buruli è un'infezione grave e necrotizzante della pelle e dei tessuti molli. Nella regione centrale del Camerun, più precisamente nel dipartimento di Nyong-et-Mfoumou, i pazienti con ulcera di Buruli sono stigmatizzati e vulnerabili all'infezione da HIV. L'ospedale del distretto di Akonolinga è stato scelto per registrare le caratteristiche socio-demografiche e cliniche, lo stato dell'HIV e i fattori che influenzano l'infezione da HIV dei pazienti con ulcera di Buruli. Dei 107 pazienti affetti da ulcera di Buruli, 28 sono risultati positivi all'HIV. La correlazione tra l'infezione da HIV e il comportamento dei pazienti era statisticamente significativa con il numero di partner (P=0,01) e la fragilità della famiglia (P=0,000). I pazienti con ulcera di Buruli avevano maggiori probabilità di essere infettati dall'HIV a causa della loro vulnerabilità sociale e psicologica.

About the author










Françoise Lilly Difoum wurde 1986 in Edéa geboren. Ihre Leidenschaft ist die Forschung. Ihre Studie, für die sie von der Jury eine ehrenvolle Erwähnung erhielt, zeigt, wie ein Problem der öffentlichen Gesundheit seinen Ursprung im Verhalten der Bevölkerung hat.

Product details

Authors Françoise Lilly Difoum
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204600680
ISBN 9786204600680
No. of pages 72
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.