Fr. 88.00

Dispositivi Mobili, possibilità e alternative per la Classe d'Arte - Produzione e costruzione di conoscenza tramite Smartphone

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questa ricerca ha avuto come oggetto di studio un progetto pedagogico volto alla realizzazione di video attraverso dispositivi mobili, come Smartphone e Iphone, in un ambiente scolastico di una scuola alla periferia del Distretto Federale, Centro de Ensino Fundamental 08 do Gama. L'obiettivo della ricerca è stato quello di analizzare l'applicabilità dei dispositivi tecnologici in un ambiente scolastico privo di risorse tecnologiche, ma con una presenza significativa di una cultura digitale incentrata sull'uso quotidiano da parte della propria comunità. Il riferimento teorico utilizzato per significare e analizzare il progetto comprende gli studi sulla scuola e le culture digitali e le loro conseguenze sul loro coinvolgimento nell'ambiente analizzato e con il pubblico specifico di una specifica realtà socioculturale.

About the author










Alexandre Cerqueira - Professeur de Master en Art à l'Université de Brasília - Brésil, chercheur en Technologie Mobile et Numérique comme instrument de construction esthétique. Il enseigne depuis 2006 aux élèves de l'enseignement primaire et supérieur dans les domaines de l'art et de l'éducation, de l'histoire de l'art et des langages artistiques contemporains.

Product details

Authors Alexandre Cerqueira
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204599823
ISBN 9786204599823
No. of pages 168
Subject Humanities, art, music > Art > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.