Fr. 88.00

Lo sviluppo della sintassi curda - Un caso di studio nell'acquisizione della prima lingua

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In questo lavoro, l'autore ha basato le sue derivazioni pratiche su uno studio longitudinale del caso "lo sviluppo della sintassi curda" in cui ha indagato le fasi di sviluppo della sintassi che possono far luce sulle teorie dell'acquisizione della prima lingua come la UG di Chomsky. Ha osservato i comportamenti verbali del suo bambino, come il racconto silenzioso e la creazione di storie, la ripetizione degli enunciati degli adulti e in particolare la produzione di elementi nuovi per rivisitare le strategie che i bambini utilizzano durante il processo di acquisizione della prima lingua. I risultati di questa ricerca hanno implicazioni per l'insegnamento delle lingue a tre livelli: approccio, metodo e tecnica. Il caso della ricerca, che era il figlio del ricercatore, è stato osservato fino a 37 mesi di età attraverso la metodologia della 'Naturalistic Focused Observation'.

About the author










Nouroddin, Yousofi, PhD : A étudié la linguistique appliquée (TEFL) à l'université Allameh Tabatabaei (ATU), Iran. Chargé de cours à l'université de Razi, Kermanshah, Iran. Il s'intéresse notamment aux études linguistiques.

Product details

Authors Nouroddin Yousofi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786203363883
ISBN 9786203363883
No. of pages 188
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative linguistics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.