Fr. 57.50

La sfida ambientale - Bio-inquinamento ambientale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










UNA DEFINIZIONE SEMPLIFICATA DI INQUINAMENTO È L'INTRODUZIONE DI SOSTANZE O ENERGIA IN UN AMBIENTE CHE PUÒ AVERE EFFETTI INDESIDERATI O TOSSICI SULL'UOMO E SUL SUO AMBIENTE. NEGLI ULTIMI VENTI ANNI C'È STATO UN DRAMMATICO AUMENTO DI INTERESSE NEI MECCANISMI DI BIODEGRADAZIONE PER LA PROTEZIONE DELL'AMBIENTE. UN IMPORTANTE IMPULSO A LIVELLO INDUSTRIALE È IL DESIDERIO DELL'INDUSTRIA CARTARIA DI SBARAZZARSI DELLA LIGNINA RIMOSSA DURANTE L'IMBIANCHIMENTO DELLA PASTA DI CARTA IN MODO ECONOMICO ED EFFICIENTE. IL TRATTAMENTO TRADIZIONALE A BASE DI CLORO GENERA COMPOSTI SECONDARI CHE COSTITUISCONO UN GRANDE RISCHIO DI INQUINAMENTO. CONSAPEVOLEZZA DELL'IMPORTANZA DELL'ACCUMULO DI INQUINAMENTO DOMESTICO (DETERGENTI), INDUSTRIALE E AGRICOLO. GLI STUDI SI CONCENTRANO IN PARTICOLARE SU: INQUINANTI DELLE ACQUE SOTTERRANEE UTILIZZATE PER LA PRODUZIONE DI ACQUA POTABILE, LA BIODEGRADAZIONE DEGLI ORGANOCLORURATI, SCARICHI METALLICI (MERCURIO, CADMIO, RAME, ECC.). QUESTO LIBRO È UN'INTRODUZIONE ALLA BIORISANAMENTO DEL SUOLO, DEL SOTTOSUOLO E DELLE ACQUE SOTTERRANEE.

About the author










Abdoul Hamid Derra - Information systems engineer, entrepreneur, researcher, developer of strategic studies, educational advisor, mother-child health, nutritionist.

Product details

Authors Abdoul Hamid Derra
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204581545
ISBN 9786204581545
No. of pages 64
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Ecology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.