Fr. 65.00

La dottrina del non sé (anatta) nella storia del buddismo in India

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il non sé (anatt¿ ) è una dottrina unica nel pensiero buddista indiano. E ci sono stati diversi modi di spiegare questa dottrina. Il primo buddismo pensava che il sé fosse semplicemente la combinazione di cinque aggregati (skandhas), ognuno dei quali non è il sé. Con questa spiegazione, quasi i buddisti pensano erroneamente che il 'Not-self' sia 'No-self'. Tuttavia, il significato esatto di 'Non-sé' non è un 'sé reale' o un 'sé mutevole'. Il 'Sé mutevole' è il modo di comprendere la dottrina del Non Sé del Buddha. Il sé mutevole con bhaväga o ¿laya vijñ¿na può risolvere tutte le questioni non logiche che sorgono dalla dottrina del Non-sé. Sono la questione della memoria, del soggetto säs¿ra, della legge del kamma, dell'unificazione della coscienza, del libero arbitrio. Sollevando la dottrina del non sé, il Buddha ama dire che il sé stesso non è un problema ma attaccarsi a questo sé e considerarlo come un'entità imperitura è un problema serio. Questo concetto sbagliato porta gli esseri umani nei regni della sofferenza. Il libro è un tentativo di rivelare il vero significato della dottrina del non sé (anatt¿) nella storia buddista indiana e fornire il modo di praticare questa dottrina unica del buddismo, aiutare i lettori ad essere liberi dalle sofferenze.

About the author










Dr. Nguyen Quy Hoang arbeitet derzeit als Financial Controller bei Stickley International Ltd (USA). Nach seinem B.A.-Abschluss in Finanzen (Vietnam) im Jahr 1983 erwarb er 2002 einen MBA und 2008 einen Doktortitel in Wirtschaft und Verwaltung (USA). Außerdem wird er 2020 den Doktoratskurs in buddhistischen Studien am IBC Thailand abschließen.

Product details

Authors Hoang Quy Nguyen
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204582313
ISBN 9786204582313
No. of pages 116
Subjects Humanities, art, music > Religion/theology
Non-fiction book > Philosophy, religion > Religion: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.