Fr. 17.40

Sangue unghie e ossa - Poesie e prose poetiche

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lasciva immagine di Luna\ lasci, sulla riva, un riflesso,\ tagliando le cime delle onde,\ ch'è l'insieme delle gocce\ d'un ampio mare di ricordi. Che Quaglia sia teso fra la volontà di rottura e quella di imitazione, tra l'anelito verso interminati spazi e la brama di catene a non finire, è cosa palese a chiunque scorra anche solo rapidamente la sua produzione [...] come il bagnante che, trovandosi in oceano aperto, non potesse far altro che nuotare da un'isola ardente a una ghiacciata, rimediando ai disagi di una con gli eccessi dell'altra, sapendo che, se non si sbriga a levarsi dallo spazio d'acqua che le separa, vi annegherà. Dalla postfazione di Lorenzo Calvisi

About the author










Filippo Quaglia (2002) ha esordito nel 2020 con la raccolta di poesie "Il rosso abbandonò l'Occidente", seguita da "Sangue unghie e ossa" nel 2022.

Lorenzo Calvisi (2002), oltre ad aver collaborato ad entrambi i libri di Quaglia come curatore e postfatore, ha scritto saggi e articoli per IpseDixit e pubblicato il racconto "Al Muro degli Uomini" (2022) su Rivista BLAM.

Product details

Authors Filippo Quaglia
Publisher Lulu.com
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.03.2022
 
EAN 9781458326409
ISBN 978-1-4583-2640-9
No. of pages 80
Dimensions 140 mm x 216 mm x 5 mm
Weight 114 g
Subject Fiction > Poetry, drama

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.