Fr. 108.00

Coinvolgere la signorina Laura - La vita e i tempi di una giovane donna nella Gran Bretagna medio-vittoriana

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Engaging Miss Laura esplora la vita e i tempi di una giovane donna che vive nella Plymouth della metà del periodo vittoriano. Nella sua lettera all'editore del Western Morning News, pubblicata nell'edizione inaugurale del 3 gennaio 1860, chiedeva di includere una rubrica di fidanzamenti oltre ai tradizionali Nascite, Matrimoni e Morti. L'affascinante e persuasiva corrispondenza ha toccato una serie di questioni contemporanee, e queste sono esplorate più in profondità nel libro. Intrecciando diversi elementi storici - personali, locali, nazionali e internazionali - il significato del periodo 1859/60 sarà apprezzato. La lettera era semplicemente firmata LAURA. Ma chi era Laura, e quale impatto, se c'è stato, ha avuto sui suoi tempi? La storia rivela un mondo sociale perduto, un mondo fisico che sarebbe stato in gran parte distrutto dal Blitz di Plymouth, e fa luce sulla vita della coinvolgente Miss Laura.

About the author










Peter Hancock ha scritto una serie di libri di storia, tra cui Cornwall at War e The Mining Heritage of Cornwall and West Devon. Ha anche prodotto libri di testo per le scuole e compilato articoli per riviste di automobili.

Product details

Authors Peter Hancock
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.03.2022
 
EAN 9786204571591
ISBN 9786204571591
No. of pages 268
Subject Humanities, art, music > History > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.