Fr. 52.50

Studio di lisciviabilità dei metalli pesanti nello smaltimento di CCR

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le centrali termiche a carbone sono la principale fonte di produzione di energia in India. La combustione del carbone dà origine a una serie di sottoprodotti in cui la cenere di carbone è presente in grande quantità. Lo smaltimento di questa enorme quantità di cenere di carbone è un grande problema ambientale. La maggior parte delle ceneri volanti viene smaltita in stagni di cenere, il che porta al deterioramento della qualità ambientale. Il presente studio si è concentrato per indagare in dettaglio le diverse caratteristiche della cenere di carbone insieme alla lisciviabilità dovuta allo smaltimento dei bacini di cenere. La cenere di carbone raccolta è stata analizzata per la presenza di diversi metalli pesanti al fine di osservare l'arricchimento e i comportamenti di partizione degli elementi.

About the author










Ingegnere chimico, 2 ° prezzo a "IIT MADRAS" nel festival annuale, ha partecipato al simposio nazionale su "EMERGING ENVIRONMENTAL CHALLENGES: AN ENGINEERING APPROCH" che si tiene a BITS PILANI, Hyderabad, tirocinante presso l'istituto nazionale di ricerca di ingegneria ambientale.

Product details

Authors Nilesh Sonole
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204537757
ISBN 9786204537757
No. of pages 64
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Chemical engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.